Integratori alimentari per la dieta, 2 consigli per non sbagliare!

integrtore-alimentari

Quando ci si avvicina per la prima volta al mondo degli integratori alimentari per la dieta, sono numerose le domande e gli interrogativi che è giusto porsi. Sono realmente efficaci?

Quale bisogna acquistare per poter ottenere i risultati migliori? Possono essere consumati senza alcun timore? Per sollevarvi da ogni quesito, di seguito abbiamo riepilogato 2 consigli che vi consigliamo di seguire per non sbagliare… “strada”!

Il primo suggerimento è, probabilmente, anche quello più importante: se state prendendo in considerazione l’idea di assumere degli integratori alimentari per la dieta, come ad esempio gli integratori per dimagrire, meglio parlarne con il proprio medico, soprattutto se avete dei problemi di salute o state prendendo altri farmaci.

Solamente in questo modo riuscirete a sapere quali siano gli integratori migliori da assumere, e solamente in questo modo riuscirete a monitorare adeguatamente i progressi della dieta. Inoltre, solamente un medico potrà informarvi correttamente sui possibili effetti collaterali, e sui sintomi post-assunzione dell’integratore, a cui dovete prestare un po’ di attenzione.

Come anticipato, il medico potrà inoltre scoprire se i farmaci dimagranti possono interagire con gli altri farmaci che magari state assumendo per poter curare qualche condizione patologica. Alcuni integratori dimagranti contengono principi attivi naturali, caffeina, lassativi e altro ancora, che potrebbero interferire con alcuni medicina: meglio parlarne con il proprio medico, no?

In secondo luogo, attenzione a non credere alle facili promesse. Anche se le aziende che mettono in vendita i propri prodotti dimagranti sono particolarmente abili a costruire delle immagini del “prima” e del “dopo” che vi indurranno a credere che i loro prodotti dimagranti siano straordinariamente efficaci e miracolosi, non fidatevi ciecamente: i prodotti per dimagrare sono sicuramente utili (soprattutto nelle fasi iniziali del trattamento) ma per poter disporre di risultati duraturi e efficaci, dovete necessariamente abbinare alla loro assunzione alcune regole di base che vi dovranno accompagnare a lungo: seguire una dieta sana, adottare un’alimentazione meno calorica di quanto siete abituate a fare, non fare porzioni troppo grandi dei vostri pasti, e effettuare un’attività fisica costante (non è necessario fare delle maratone, è sufficiente una camminata veloce o una corsetta tutti i giorni).

Detto ciò, giova però ricordare che – effettivamente – gli integratori alimentari per la dieta vi saranno certamente di buon supporto. Provate pertanto a scegliere insieme al vostro medico quelli che potrebbero fare al caso vostro, e rispettate le indicazioni dello specialista per quanto concerne tempi e modi di assunzione. Accompagnando il tutto con i consigli di cui sopra, siamo certi che riuscirete a ottenere risultati straordinari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *